newsletter

newsletter
un clik per visualizzare

giovedì 10 febbraio 2011

INTERVISTE, VIDEO, ATTIVAZIONI


ALLO SPAZIO GIOVANI
PER PARLARE DI RISCHIO E PAURE

Un percorso, avviato in occasione della Giornata Mondiale di prevenzione all’AIDS dello scorso 1 dicembre 2010, si conclude giovedì 17 febbraio presso la sede del Centro “Spazio Giovani” con la proiezione di un filmato frutto di tre giorni di interviste effettuate con i giovani. Tema principale è quello del “rischio” e delle “paure”, così come le vedono e le percepiscono i giovani, nel loro rapporto con se stessi e gli altri.

Il lavoro è stato condotto da Letizia Buoso ed è il risultato dell’incontro tra l’esigenza dell’autrice di approfondire la conoscenza dell’universo giovanile, in relazione ad alcuni lavori che sta realizzando, e l’interesse del servizio comunale e del suo staff educativo di affrontare in maniera originale e approfondita la percezione e il rapporto che i ragazzi hanno con la dimensione del rischio, in termini preventivi e di protezione.

Al termine della proiezione saranno proposti giochi d’attivazione per esplorare ancora di più tali dimensioni e confrontarsi in maniera efficace.

L’appuntamento è per giovedì 17 febbraio 2011 alle ore 17,00