newsletter

newsletter
un clik per visualizzare

martedì 24 marzo 2009

PICCHIO ROSSO


Ultimo aggiornamento ottobre 2010
Il Centro Picchio Rosso Si trova nel quartiere di Santa Maria Rossa, in Via Ceresio, sotto la scuola materna, ed offre attività di gioco, animazione e spazi di aggregazione per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 10 anni. 
E’ aperto nei pomeriggi, dal lunedì a giovedì dalle 16,30 alle 18,30, con momenti e proposte specifici per fasce d’età. Per la frequenza alle attività, è richiesta un’iscrizione da parte dei genitori e il versamento di una quota simbolica annua di Euro 20,00.
Il Picchio Rosso offre momenti di gioco e di socializzazione, attività ricreative di tipo manipolativo ed espressivo: laboratori ludico-creativi, attività di cucina, attività di drammatizzazione, movimento e racconto, arti grafico-pittoriche, giochi di gruppo e giochi sportivi.
Vengono inoltre dedicati spazi alla partecipazione attiva da parte di genitori dove incontrarsi, conoscersi e realizzare delle cose insieme. Periodicamente vengono realizzate feste e iniziative sia nell’ambito delle attività interne al centro (festa di Hallowen, Carnevale, cene..) che a livello cittadino, in collaborazione con i genitori, gruppi e associazioni locali e altri servizi comunali; a questo proposito ricordiamo la “Festa di primavera, festa dei bambini”, che si tiene nel mese di maggio presso il Parco dei bambini di Via Bolzano, e “ C’era una volta… una strada per giocare” a novembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia.

Per il periodo estivo il Centro propone “Picchio Rosso Estate”, con un calendario di attività che cerca di coniugare interessi, divertimento e percorsi educativi in un tempo liberato dagli impegni scolastici.

Informazioni maggiormente dettagliate, si possono avere contattando direttamente il Centro Incontro Picchio Rosso negli orari di apertura o contattando il Servizio Giovani (0299073290).

Centro Incontro Picchio Rosso
Via Ceresio – seminterrato scuola materna
Santa Maria Rossa – Garbagnate Milanese
Tel. 029954118
cagpicchiorosso@hotmail.it